3a43a2fb81 Un potente thriller d'azione pieno di sangue e praticamente ogni parte del corpo umano immaginabile, "Planet Terror"; è una gioia sorprendentemente selvaggia. Non funziona solo letteralmente all'interno del proprio genere di sfruttamento, ma lo fa con notevole intelligenza e umorismo. <br/> <br/> Un mercoledì nebbioso, un numero di apparenti vittime di cancrena inondano un ospedale del Texas. Questo potrebbe essere collegato ad alcuni brutti avvenimenti in una base militare abbandonata a qualche miglia di distanza? L'unica speranza dell'umanità è un uomo per lo più silenzioso che si chiama "El Wray"? e la sua ragazza con una gamba sola? Gli spettatori dovrebbero essere pronti per alcuni camei a sorpresa e gags grossolani spudorati? <br/> <br/> Oh, sì. <br/> <br/> Originariamente in coppia con Quentin Tarantino "Death Proof" & quot; sotto il titolo & quot; Grindhouse, & quot; come una celebrazione in doppia serie dei film d'azione hardcore anni '70 di Grade-B, & quot; Planet Terror & quot; ti offre una storia avvincente che presenta una vasta gamma di personaggi e diverse sottotrame, che si uniscono molto bene mantenendo l'azione ultraviolenta che scorre. <br/> <br/> Anche se lo sceneggiatore e regista Robert Rodriguez non avere un'idea completamente elaborata, riesce a coprirlo intelligentemente sfruttando lo stesso genere di sfruttamento, servendo una "bobina mancante"; per far avanzare rapidamente il film attraverso quella che potrebbe essere stata una noiosa fase di spiegazione. <br/> <br/> & quot; Grazie per avermi parlato di … lo sai, & quot; dice uno sceriffo (Michael Biehn) che in precedenza aveva diffidato della vera identità di El Wray. <br/> <br/> & quot; Non dirlo, & quot; El Wray (Freddy Rodriquez) risponde. <br/> <br/> Di solito non mi piacciono i film splatter, e non c'è dubbio & quot; Planet Terror & quot; è saldamente in quel campo. C'è una scena in uno studio medico con uno schermo di proiezione che devo sinceramente distogliere lo sguardo ogni volta che lo guardo, ma il resto del film è così bello che riesco a sfondarlo. Mentre molte scene hanno un valore shock, c'è anche una qualità comica per loro, in particolare quando li guardi di nuovo. Se & quot; Planet Terror & quot; ha una morale, potrebbe essere che mentre si guarda un morto umano è profondamente tragico, vederli morire per le partiture può essere uno spasso. <br/> <br/> Il film è anche ricco di grandi battute, molti di loro consegnato da Rose McGowan come l'arcuata e flessibile Cherry Darling. Due linee ora hanno fatto il loro modo di diventare mantra per la mia giornata di lavoro: & quot; È go-go, non piangere, & quot; e & quot; Nessun corpo morto per Da-Da stasera. & quot; <br/> <br/> L'atmosfera è John Carpenter degli anni '80, inclusi alcuni elementi di musica elettronica sollevati dai film di Carpenter e un ospedale spettrale che sembra uscito dal prima & quot; Halloween II & quot ;. Hai la nebbia, tumuli tremanti di carne umana e improvvisi aculei musicali usati come falsi allarmi. Non penso che i film di Carpenter fossero altrettanto divertenti di così, però. <br/> <br/> Se c'è una critica legittima a & quot; Planet Terror, & quot; è che suona un po 'troppo carino a scapito dello sviluppo dei suoi personaggi. Ma anche questo può essere considerato un male necessario per dare al film il suo ritmo veloce. Dal momento che quello che stai guardando è un saluto a un tipo di film che spesso è stato antipatico, anche "Planet Terror" & quot; piccoli difetti nella trama e gli effetti tecnici funzionano per vendere l'intero più grande. Il risultato è un film che non ti dà solo un bel giro, ma ti fa venire voglia di tornare quando è finita. Devo ammettere che è sicuramente un sollievo vedere il regista Robert Rodriguez tornare dalla sua inesplicabile deviazione al fiasco degli Spy Kids, è pur vero che non ha fatto nulla di eccezionale da From Dusk Til Dawn, la seconda parte della quale è stata abbastanza terribile Comunque. C'era una volta in Messico è stato un disastro totale a mio parere, e Sin City era solo un po 'troppo viscerale per me.Questa caratteristica di Grindhouse sembra essere Rodriguez che asseconda in modo quasi trasparente i suoi fan originali, come se cercasse di dimostrare loro che può ancora fare ciò che sa fare meglio. O almeno prometti che non realizzerà film per bambini più ridicoli. <br/> <br/> Desperado, che ci crediate o no, è uno dei miei film preferiti di Rodiguez, insieme a El Mariachi, Four Rooms e alla prima ora di From Dusk Til Dawn. Molti dei suoi film sono criticati per vari motivi, non riesco a pensare a nessuno di loro che almeno uno o due dei miei amici più stretti odiasse (specialmente Four Rooms, che amavo, tranne che per la storia della strega, che era semplicemente stupida e noioso). <br/> <br/> Ora arriva Planet Terror e mi trovo dall'altra parte del corridoio. È in puro stile Rodriguez, con un'azione estrema, esagerata, troppa eroica del sangue e del goofball. Il tuo tipico & quot; cestino & quot; cinema. Pensa, ad esempio, al fatto che il film interpreta Rose McGowan, non estraneo al cinema trasandato, e che ha una mitragliatrice che funge anche da gamba protesica. Se, dopo averlo saputo, non sei sicuro se questo è il tipo di film per te, allora è meglio evitarlo. Se sembra divertente, prendi una palla. <br/> <br/> Anche se dovrei avvisarti, mi sembrava divertente, e non lo era. Ho già detto che sto iniziando a perdere il gusto per alcune delle cose non comuni ai film dell'orrore, come scene di stupro e scene di decapitazione, ma li guardo ancora. Non ci sono stupri o intestazioni in Planet Terror, ma c'è un sacco di orribili orribili (non così male), alcuni set abbastanza sanguinosi e sudici (anche non così male), un sesso schifoso e cripple (piuttosto brutto), e un ragazzo chi raccoglie testicoli (mi dispiace, ma non c'è bisogno di qualcosa di simile in qualsiasi film.) <br/> <br/> Quindi, ancora una volta, non dobbiamo dimenticare che il film sta girando esattamente per questo tipo di bizzarro estremismo. Quando gli zombi masticano la gamba di Cherry (McGowan), il suo ragazzo casualmente le dice che è inutile piangere su di esso e attacca abilmente l'M16 alla sua coscia mozzata e si rende conto che ora è una persona più forte. <br/> <br/> Mi ricorda la casa dei 1000 cadaveri di Rob Zombie, che era chiaramente un ritorno a un periodo in cui stavano realizzando film horror reali, non questa spazzatura di formaggio che fanno oggi, che assomiglia più a film di appuntamenti per i ragazzi delle scuole superiori che vogliono che il loro appuntamento si aggrappi al loro braccio. Porta una ragazza a vedere House of 1000 Corpses e non c'è modo di ottenere un bacio alla fine della serata (ho avuto un'esperienza simile quando ho portato una ragazza a vedere Fight Club, quindi suppongo che non dovrei talk), e Planet Terror ha la stessa sensazione. <br/> <br/> Ma la differenza è che il film di Zombie è stato il primo vero film horror che è stato pubblicato da anni, mentre Planet Terror è più simile al primo vero scherzo horror che è stato rilasciato in anni, ed è solo salvifica è che sa che è uno scherzo, e lo ostenta. Viene in omaggio al tempo degli anni '70 e '80 quando i film dell'orrore erano scortesi e sporchi, e non sembravano preoccuparsi in un modo o nell'altro di raggiungere un vasto pubblico (nota: il "vasto pubblico" è il fumo pistola che ha assassinato i film horror moderni). L'ironia è che Rodriguez ha speso milioni per ricreare quell'immagine che i vecchi registi hanno avuto finchè hanno speso il meno possibile nelle produzioni. Interesting … Grindhouse: Planet Terror (2007): Dir: Robert Rodriguez / Cast: Rose McGowan, Freddy Rodriguez, Josh Brolin, Marley Shelton, Jeff Fahey: Il primo stile stilizzato a doppio drive-in riguarda un gas mortale che trasforma l'umanità in zombi. Robert Rodriguez è creativo ma alla fine la trama diventa una scena grafica di violenza dopo l'altra. Rose McGowan offre una grande performance come ballerina di go-go la cui gamba viene divorata dagli zombi e sostituita con una mitragliatrice. I metodi con cui quest'arma viene usata sono un punto basso nella violenza superiore. Freddy Rodriguez interpreta il suo ex ragazzo fuggiasco che si prende parecchi rischi e usa la sua intelligenza di strada per tenere lontano gli zombi. Josh Brolin interpreta un cinico medico che abusa della sua moglie bisessuale quando scopre di essere stata coinvolta in un'altra donna. Marley Shelton interpreta la moglie le cui mani diventano senza vita in un momento cruciale. Deve sopravvivere usando altri metodi che non considerano l'uso delle sue mani. Jeff Fahey interpreta il ruolo di capo chef in un piccolo posto elegante chiamato The Bone Shack, che è il titolo perfetto per un ristorante in un film come questo. Tra i due film di Grindhouse preferisco la versione di Quentin Tarantino Deathproof, che è più ampia e divertente. Entrambi i film si adattano al mercato drive-in, ma da due sottogeneri molto diversi. Con tutta la violenza grafica questo film diventa quasi un diverso tipo di terrore. Punteggio: 5/10 Planet Terror 9/10 <br/> <br/> Questo film mostra un tipo di film che nella mia generazione non è abituato a vedere. Sono i film di sfruttamento degli anni '70 dal drive nei cinema. Questo film è stato davvero piacevole. Gli zombi erano fantastici e c'erano molte scene che mi facevano sentire molto a disagio. L'uso del sangue CGI non era necessario. Cherry è stato un personaggio divertente e ha portato il film molto bene. <br/> <br/> Le parti preferite: il look invecchiato sembra una finta morte del ragazzino <br/> <br/> Parte preferita: combattimento zombi, bobina mancante, combattimento zombi e zombi <br/> <br/> Recomendaiton: Se è su Straz vale la pena provarlo. È un valore da affittare. Il problema con PLANET TERROR è che non è terribile, e non è neanche così bello. Qualsiasi numero di film di immondizia nei primi anni '70 sono migliori di questo film. <br/> <br/> Per gli appassionati di cinema sedicenti, Rodriguez e Tarantino mostrano una spettacolare mancanza di comprensione di ciò che ha reso quei vecchi grindhouse i film funzionano. Il punto era che i film originali trascendevano i loro budget bassi e gli attori poveri in virtù del talento e dell'energia dei loro registi. <br/> <br/> Ma forse quella era una sfida troppo lontana per il Team Tarantino. Dandosi l'assicurazione di attori davvero talentuosi come Michael Biehn e Naveen Andrews (anche se le persone si comportano come se lo stessero sbandando), non riescono a porsi la stessa sfida affrontata dai loro predecessori … quindi non finiamo con un grande film trash. Non abbiamo nemmeno un bel film trash. Abbiamo solo un film spazzatura medio. E questo è praticamente il peggior tipo di film che puoi ottenere.
Geslolaheart Admin replied
377 weeks ago